IAAD IAAD

La sostenibilità: una nuova sfida per il Marketing delle aziende della moda – Masterclass del 28.11.2023

con la partecipazione di Federica Scalari, Head of marketing and communication di Superga S.p.A.

Masterclass del Master IAAD. in Fashion Management

Dove:

Online su Zoom

Quando:

28 Novembre

Orario:

18.00 / 19.00

Evento
WEBINAR Master

Speaker:
Federica Scalari

Data:
28 Novembre 2023

Orario:
18.00 – 19.00

Campus:
IAAD. Torino

Dove:
Online su Zoom

Categoria evento:
Webinar / Masterclass

Informazioni:
[email protected]
+39 011 0343200

Tutti gli aspetti da considerare per abbracciare realmente un percorso di consapevolezza e cambiamento che promuova politiche virtuose nei temi della sostenibilità ambientale e della tutela della filiera produttiva.

COS’È LA MASTERCLASS DEL MASTER IN FASHION MANAGEMENT?

Un evento in cui approfondiremo ulteriormente il tema della sostenibilità, visto in relazione alle dinamiche del Marketing per un’azienda del settore della moda, con la partecipazione di chi vive quotidianamente le sfide offerte da un nuovo modo di comunicare, più attento all’impatto che la filiera produttiva può avere sull’ambiente e sulla società.

Federica Scalari, Head of Marketing & Communication per l’azienda Superga S.p.A. del gruppo BasicNet, ci racconterà la sua esperienza e illustrerà come muoversi in un contesto complesso come quello di un gruppo multinazionale.

A CHI È RIVOLTA LA MASTERCLASS?

L’invito è aperto a chi abbia intrapreso e/o completato un percorso in facoltà umanistiche, in economia o legge oppure ancora in comunicazione, chi abbia un background in Fashion Design e voglia capitalizzare le proprie competenze assumendo un ruolo più manageriale.

COM’È ORGANIZZATA LA MASTERCLASS?

La Masterclass ha una durata di un’ora, suddivisa in:

  • una prima parte di presentazione del tema della Masterclass, a cura della relatrice Federica Scalari;
  • una sessione di Q&A per approfondire aspetti di dettaglio e rispondere a eventuali domande relative alle modalità di partecipazione alla prossima edizione del Master in Fashion Management.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI SULL’EVENTO
La partecipazione alla Masterclass è gratuita, con prenotazione obbligatoria su Zoom.
Non perdere questa occasione unica di scoprire se il Master di IAAD. Torino è il percorso giusto per te e la tua carriera!

Iscriviti subito alla Masterclass e prenota il tuo posto.


Scopri altri eventi

17.01.2025

Vieni a scoprire la collezione Reverse Change, frutto del talento e creatività dei diplomati e delle diplomate IAAD. in Textile & Fashion Design!

Evento/:

REVERSE CHANGE – IAAD. Collection | 17 gennaio 2025

21.01.2025

Partecipa alla Masterclass del Master IAAD. in Event and Exhibit Design, Production & Management del 21 gennaio 2025

Evento/:

Masterclass in Event and Exhibit Design, Production & Management | L’Executive Producer dall’Event & Exhibit Production ai Vari Format Espressivi

16.01.2025

Partecipa alla Masterclass del Master IAAD. in Digital Design

Evento/:

Masterclass in Digital Design | Omnicanalità: Progettare Esperienze Digitali Senza Confini

15.01.2025

Partecipa alla Masterclass del Master IAAD. in fashion product e merchandising management

Evento/:

Masterclass in Fashion Product & Merchandising Management: Processi di Business e Strategia d’Impresa nelle Aziende di Moda

14.01.2025

Con la Masterclass scopri il master IAAD. in Interior Design

Evento/:

Masterclass in Interior Design | Abracadabra

28.01.2025

Partecipa al prossimo Info Day di IAAD. Torino del 28 gennaio 2025

Evento/:

Info Day in sede di IAAD. Torino | 28 gennaio 2025

16.01.2025

Partecipa alla prova di ammissione di IAAD. Torino del 16 gennaio 2025

Evento/:

Prova di ammissione – IAAD. Torino – 16 gennaio 2025

20.12.2024

Partecipa alla Masterclass del Master IAAD. in Trend Forecasting del 20 dicembre 2024

Evento/:

Masterclass | Trend Forecasting: Esplorare il Futuro Oltre il Fashion Design

17.12.2024

Masterclass del Master IAAD. in Digital Marketing & Communication Management

Evento/:

Masterclass “How to Build a Brand Identity Online” – 17.12.2024