Prova di ammissione – IAAD. Torino – 22 maggio 2025
Audi AG Chief Creative Officer
Alumni:
Jaguar Land Rover Design Director
Anno:
1997
Sede:
Torino
Corsi:
Transportation design
Massimo Frascella è il Chief Creative Officer di Audi AG e un esperto riconosciuto nel mondo del design automobilistico con oltre 25 anni di esperienza.
Attualmente dirige il reparto Design di Audi e supervisiona lo sviluppo, dal concept alla produzione, di tutti i veicoli, nonché il lavoro creativo del brand. Supervisiona tutti gli studi di design globali, incluse le sedi di Ingolstadt, Malibu e Pechino.
Prima di entrare in Audi, Massimo ha ricoperto il ruolo di Design Director presso Jaguar Land Rover (JLR), dove è stato responsabile dello sviluppo del design di tutti i veicoli dei quattro marchi JLR: Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar.
Tra i suoi principali successi progettuali in questo periodo figurano la Range Rover Velar, la nuova Defender, la nuova Range Rover e la Range Rover Sport. Inoltre, ha concepito e realizzato la nuova visione del futuro del marchio Jaguar.
In precedenza, Massimo ha ricoperto incarichi presso Kia Motors e Ford Motor Company – Lincoln Mercury – iniziando la sua carriera presso il prestigioso Stile Bertone. Durante questi anni ha realizzato prodotti di grande successo commerciale e di branding, tra cui la Kia Sorento del 2009, la Kia Sportage del 2010, la Kia Rio del 2011 e la Kia Soul del 2013.
Si è diplomato in Transportation Design presso l’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino.
Il lavoro di Massimo ha ottenuto numerosi premi di design ed è stato personalmente riconosciuto dall’industria automobilistica con i prestigiosi riconoscimenti AutomotiveNews Rising Star e Eurostar Awards.
Scopri altri Alumni
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento