Direttore Strategico del Dipartimento di Communication design di IAAD. Torino
Faculty:
Direttore Strategico
Sedi:
Torino
Corsi:
Communication Design
Digital Communication Design
Digital Marketing & Communication Management
Aurelio Tortelli ha intrapreso la carriera di creativo nel 1990, vincendo un concorso per copywriter pubblicato su La Stampa dall’agenzia di pubblicità BGS (oggi Leo Burnett). È diventato Direttore Creativo nel 1996. Nel 2004 ha iniziato la sua avventura imprenditoriale, fondando a Torino, insieme a due soci, l’agenzia Saffirio Tortelli Vigoriti, in cui ha svolto il ruolo di Executive Creative Director e di CEO. Dopo soli quattro anni di attività l’agenzia si è collocata tra le prime dieci del mercato italiano in termini di fatturato. Dal 2011 è entrata a far parte del network di comunicazione internazionale DDB, formando un’unica struttura denominata stv DDB (con sedi a Milano, Roma e Torino). Qui Tortelli ha ricoperto i ruoli di CEO ed Executive Creative Director e, dopo la creazione del Gruppo DDB Italia, quello di Chairman.
Nel maggio del 2019 è uscito dal Gruppo DDB per dedicarsi attivamente al settore della formazione e ai suoi personali progetti autoriali.
Nei suoi 29 anni di carriera ha firmato innumerevoli campagne per alcuni dei più importanti brand nazionali e internazionali, tra i quali: Fiat, Alfa Romeo, Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia, Seat Pagine Gialle, Ferrero, Coca-Cola, Mediaset, De Cecco, Reale Mutua Assicurazioni, Sisal, Alpitour, RCS MediaGroup, La Stampa, Juventus FC, Negroni, Saiwa, Invicta, Grandivision.
Corso Master
Sede: Torino
Corso Master
Sede: Torino
Corso Master
Sede: Bologna
Scopri altrə docenti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento