Alessandra Chiti
Faculty: Coordinatrice del Master in Event and Exhibit Design, Production & Management di IAAD. Torino
Coordinatore del Corso Professional in Fashion Styling a Bologna
BIO MERCURIO
Si divide fra Milano e Bologna dove vive da 26 anni e dove si é formato come uomo.
Ha un solido background nel design di borse e accessori maturato negli anni della formazione scolastica, dopo ha disegnato borse per un piccolo brand Toscano per cinque anni.
È appassionato di archivi di moda che reputa una grande risorsa.
Sin da ragazzino é stato interessato alla fotografia di moda, comincia a lavorare come stylist e set designer nel 2007 quasi per caso, sostituendo un amico.
Rapidamente sono arrivati i primi test fotografici per costruire il portfolio, i lavori per spot tv e celebrities italiane fra cui spiccano Ermal Meta e Max Pezzali e le collaborazioni in esclusiva con la CBS in America.
Ha pubblicato editoriali su riviste all’avanguardia come Fucking Young e Shön, scattando sia per marchi di nicchia che per prestigiosi web retailers.
Ha avuto il grande onore di lavorare con grandi fotografi come Mustafa Sabbagh, Fabrizio Ferri, Gilles Marie Zimmerman o il Regista Ian Derry, lavorando per Saks Fifth Avenue, Bottega Veneta, Revlon, Carrera e curando l’immagine di diversi personaggi come il premio Emmy Christine Baranski, Mayim Bialik, Matthew Gray Gubler, Jake McDorman.
Scopri altri docenti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento