In collaborazione con: Comitato Italiano Paralimpico
Data:
Lunedì 7 aprile 2025
Il workshop ha l’obiettivo di creare un progetto di comunicazione che racconti come lo sport paralimpico stia trasformando la società e promuova il cambiamento culturale e sociale in atto grazie al Comitato Italiano Paralimpico.
Lo sport non è solo competizione, ma anche un potente strumento di inclusione e cambiamento sociale. Il Comitato Italiano Paralimpico sta guidando una vera e propria rivoluzione culturale, abbattendo barriere e ridefinendo il concetto di abilità e performance. Attraverso questo workshop, gli studenti di design contribuiranno con la loro creatività e visione alla costruzione di una narrativa visiva e strategica che renda ancora più efficace la missione del CIP.
Project leader:
MICHELA LOCATI
Co-founder e Creative Director at Hello Tomorrow – Docente in Teoria della Comunicazione, IAAD. Torino.
Tavola rotonda:
Claudio Arrigoni – Giornalista
Simone Barlaam – Nuoto
Martina Caironi – Atletica leggera
Gregory Leperdi – Hockey, Snowboard e Standing Tennis
Fathia Quarantino – Nuoto
Il Comitato Italiano Paralimpico è l’Ente Pubblico che promuove, disciplina, regola e gestisce le attività sportive agonistiche ed amatoriali per persone con disabilità sul territorio nazionale, secondo criteri volti ad assicurare il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità. Uno dei suoi punti più importanti è la promozione dello sport come strumento di inclusione e integrazione sociale.
https://www.comitatoparalimpico.it/
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento