La disabilità come principio della co-progettazione
Di: Sara Modugno
di: Maddalena Abello
Sede:
Corso:
Anno:
Maddalena si laurea in Interior design con il massimo dei voti presso lo IAAD. di Torino nel 2022.
Conclusosi il periodo di studi collabora con OfficineMultiplo; intanto vince una borsa di studio partecipando ad un contest internazionale presso Elisava a Barcellona. Da settembre, perciò, inizierà un master in retail design che sarà per lei un’occasione importante di crescita professionale e personale verso una visione del design più autentica e internazionale. Si considera una persona proattiva e per questa ragione porta avanti progetti di prodotto, grafica e comunicazione, consapevole che l’interior, suo orientamento principale, debba abbracciare ogni sfumatura del design.
In una società sempre più affrettata, nutrirsi fuori casa in modo corretto non è mai facile e scontato.
Progetto Pilota è la risposta a chi sente di dover scendere a compromessi tra rapidità del servizio, qualità e costo del prodotto; una formula fresca, sana e instagrammabile, rivolta ad un’utenza giovane e sportiva.
Il brand Maccheroni Goal propone la miglior qualità della gastronomia italiana tradizionale con l’obiettivo di essere non soltanto un locale, ma un vero e proprio stile di vita.
Scalabile, adattabile, riconoscibile, sono le priorità. Si applica il creative design per anteporre il messaggio all’immagine del brand puntando a far diventare l’azienda una lovemark riconosciuta e apprezzata nel mondo.
Gli elementi spaziali sono stati selezionati e studiati, per cambiare la percezione dello spettatore, per scoprire un mondo, quello sportivo, a prima vista lontano anni luce da quello della ristorazione.
Scopri altri progetti
Prenota un colloquio
Scopri il calendario dei prossimi eventi di Orientamento